Sempre più persone scelgono di completare l’arredo del proprio giardino delle casette in legno, come quelle installate da Cuore Verde in provincia di Perugia. Se pensi che queste strutture servano soltanto a riporre gli attrezzi da giardino, ecco altri 3 ottimi motivi per cui non potrai più farne a meno!

È un ripostiglio incredibilmente capiente

Una casetta di legno è una vera e propria stanza in più in cui riporre tutti gli oggetti che sarebbero troppo ingombranti per rimanere in casa: dall’albero di Natale alle sedie in più per gli ospiti, dagli sci alla cassetta degli attrezzi.

L’importante è sfruttare al meglio la disposizione interna aggiungendo mensole e armadi, in modo da lasciare libero il più possibile lo spazio centrale. Anche una casetta molto piccola può diventare il luogo ideale in cui riporre il motorino e le biciclette in inverno, magari appendendo le bici alle pareti!

Ti permette di coltivare i tuoi hobby

Se ami il fai da te, una casetta in legno ti permetterà di dare libero sfogo alla tua creatività senza sporcare casa o disturbare i tuoi familiari con il rumore. Puoi scegliere un modello con ampie finestre, in modo da avere tutta la luce di cui hai bisogno e combattere il caldo in estate.

I bambini la adoreranno

Non tutti i giardini sono adatti a creare case sull’albero, ma una casetta in legno “al piano terra” può comunque diventare un perfetto spazio giochi per i più piccoli. Se vuoi fare al tuo bambino un regalo davvero speciale, arricchisci il giardino con una casetta che potrà decorare come preferisce con giocattoli e disegni! La casetta diventerà il suo nascondiglio preferito e, quando il tuo bambino sarà cresciuto, potrà sempre essere riutilizzata come ripostiglio multiuso.

Insomma, cosa aspetti? Contatta Cuore Verde e inizia subito a progettare la casetta ideale per il tuo giardino!